Apple: L’indicazione Del 100% Di Carica Del Nuovo iPad Avvantaggia Gli Utenti

| 28 marzo 2012 | 0 Comments

Tra gli argomenti che riguardo il nuovo iPad come ricarica della batteria, e problematiche relative al surriscaldamento, è stato osservato che il dispositivo continua a caricare quando collegato alla alimentazione elettrica per più di un ora dopo l’indicazione del raggiunto 100% di livello di carica.

Spiegazioni Apple sulla batteria del nuovo iPad

Dalle pagine di AllThingsD si rende noto che un portavoce di Apple ha dato informazioni su questo fenomeno, affermando che si tratta di un effetto derivante dalle modalità di carica che hanno sempre contraddistinto i dispositivi iOS.

Ecco come funzionano le cose: Apple lascia apparire effettivamente su iPad (ed iPhone ed iPod Touch) l’indicazione del 100% poco prima che il dispositivo raggiunga la completezza della carica. A questo punto, continuerebbe a caricare sino al 100%, poi si scaricherebbe un pò, e nuovamente tornerebbe al 100%, ripetendo questo processo sino a quando il dispositivo non viene scollegato dalla rete elettrico. Questo metodo assicura il mantenimento di una carica ottimale. I circuiti sono disegnati in modo tale che è possibile mantenere il dispositivo collegato per quanto si vuole: è una importante caratteristica che è sempre stata presente nei dispositivi iOS.”

Il portavoce di Apple rende inoltre noto che gli utenti possono bene attendersi 10 ore di vita della matteria sul nuovo iPad indipendentemente dal comportamento dei cicli di carica e scarica, e che Apple ha intenzionalmente impostata l’indicazione del 100% così come è per fare in modo di non confondere gli utenti che potrebbero altrimenti pensare che il loro dispositivo non si è caricato correttamente.

(via: MacRumors)

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply