OS X 10.8 Mountain Lion Suggerisce Retina Display Per Mac

| 26 marzo 2012 | 0 Comments

Un nuovo indizio è stato scoperto dagli sviluppatori di OS X 10.8 Mountain Lion, secondo il quale nel 2012 sarà possibile vedere il Retina Display anche per Mac.

Prossimi Mac ad alta definizione

La sorgente con l’accesso alla preview di Mountain Lion ha suggerito che indicazioni per la dimensione doppia delle immagini, indice della aumentata risoluzione, e dunque dell’implementazione del Retina Display, sono state trovate nei posti più impensati, suggerendo che effettivamente Apple si prepara a rilasciare dei nuovi Mac con schermo ad altissima risoluzione.

Uno di questi esempi arriva da Messages, il client di Apple che rimpiazza iChat. Usando l’app attraverso Developer Preview di OS X 10.8, alcune icone mostrano in maniera sbagliata la risoluzione 2x al contrario della standard 1x. Questo è stato interpretato come un indizio del Retina Display per Mac con OS X 10.8 Mountain Lion.

Come è noto da tempo, la tecnologia per creare immagini con densità di pixel superiore al normale è già presente, e l’abilità di adattare queste immagini all’interfaccia OS X è già stata presentata sotto forma della modalità HiDPI. Apple ha già incorporato elementi 2x nell’interfaccia utente, con elementi quali i puntatori ed i cursori, presenti in OS X 10.7 Lion.

Con il rilascio di Mountain Lion che dovrebbe avvenire in estate, la nuova generazione di processori di Intel, gli Ivy Bridge, potrebbero finalmente essere disponibili così che Apple possa inaugurare la nuova linea di MacBook Pro, di cui si vocifera una congiunzione con MacBook Air: a questo punto è lecito pensare che i portatili Apple 2012 possano presentare il Retina Display.

(via: ArsTechnica)

Category: Mountain Lion


Leave a Reply