Foxconn In Cerca Di 20,000 Nuovi Operai Per Produrre iPhone 5

| 26 marzo 2012 | 0 Comments

Stando ai vari report riguardo Foxconn, sembra che la fabbrica di componentistica stia cercando di aumentare il proprio organico i 20,000 unità, in vista della produzione del nuovo iPhone.

Si legge infatti sul The China Morning News (via 9to5Mac) che la compagnia sta costruendo una nuova base per la produzione di iPhone 5, che necessita di 20,000 nuovi lavoratori. La compagnia necessita unicamente che i suoi lavoratori possiedano i requisiti di base.

La produzione di iPhone è diventata la principale attività di Foxconn che realizza l‘85% della intera produzione di iPhone 5 prevista da Apple, ovvero 57 milioni di unità annue.

Una delle ragioni del reclutamento così pesante è forse dato dallo sciopero degli operai attuali, ai quali era stato promesso un aumento di stipendio prima della nuova trance di produzione di iPhone 5, e tale impegno non sarebbe stato rispettato da Foxconn. Al momento, un operaio Foxconn appena assunto guadagna circa 245$ al mese, che vengono poi aumentati a 285$ dopo tre mesi dall’assunzione. Con i vari bonus, il guadagno può oscillare tra i 345$ ed i 550$ al mese.

Category: iPhone 5


Leave a Reply