Come Sincronizzare Automaticamente i Media Da Mac OS X Con iTunes

| 24 marzo 2012 | 0 Comments

Nella directory di iTunes è presente una directory che consente di caricare immediatamente i propri media al servizio di Apple, indipendentemente che essi siano canzoni, musica, film: qualunque cosa viene posta in questa directory, viene subito indirizzata ad iTunes.

Aggiungi automaticamente media su iTunes

La comodità diventa evidente quando la indicate come cartella per il download, visto che tutti i file multimediali verranno immediatamente sincronizzati con iTunes, senza che dobbiate fare alcunchè.L’impostazione per sfruttare questa directory è molto semplice.

  • Dal Folder home (Finder) navigate sino a : ~/iTunes/iTunes Media/ per trovare la cartella “Aggiungi automaticamente a iTunes“;
  • Selezionate “Aggiungi automaticamente a iTunes” e premente Command+L per creare un alias;
  • Trascinate questo alias sul desktop o nel folder dei downloads.

Qualunque oggetto sarà posto in questa cartella, raggiungerà immediatamente il folder di iTunes. Una volta che le app che utilizzate per scaricare punteranno a questo folder, non avrete più bisogno di gestire il trasferimento dei file ad iTunes manualmente, avvenendo tutto in automatico. E’ questa una eccellente maniera per gestire la sincronia dei file scaricati dal web anche con i dispositivi iOS per mezzo di iTunes.

Questa soluzione funziona con qualsiasi versione di Mac OS X ed iTunes: infine nonostante il trucchetto sia specificato per Mac, non è escluso che anche su Windows, nella cartella di iTunes, sia ritrovabile una directory che svolge la stessa funzione.

Via: osxdaily

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply