Samsung: Risposta Alle Accuse Di Plagio Da Parte Di Apple

| 23 marzo 2012 | 0 Comments

La disputa tra Apple e Samsung è sempre più attiva. Al momento sono stati individuati dozzine di casi che riguardano i brevetti, il design e molto altro, una frequenza intensificata negli ultimi anni soprattutto.

Guerra tra Apple e Samsung per i dispositivi mobile

Tra le diverse lamentele di Apple, risalta la frequente disputa sul design di smartphone e tablet che, a sentire Cupertino, sarebbero stati copiati da Samsung.

Nonostante similitudini tra iPhone, iPad ed i prodotti Samsung siano innegabili, l’azienda asiatica ha finalmente preso parola, rispondendo a chi accusa Samsung Galaxy S II di essere un clone di iPhone 4.

Il responsabile del design del Galaxy S II ha affermato di avere realizzato migliaia di bozzetti per il design dello smartphone di Samsung, domandando perchè avrebbe fatto tutta questa fatica per poi copiare banalmente qualcosa di già realizzato. Il responsabile esecutivo del design, Lee Minhyouk, la prende decisamente sul personale, affermando che “Si tratta di una questione di dignità“, e che il Galaxy è uno smartphone totalmente originale sia nel design che nella tecnologia sulla quale si basa. Lee Minhyouk ha comunque grande rispetto per Apple, nonostante la protesta. Ammira lo stile dei suoi dispositivi, che li hanno reso delle icone.

La prossima generazione di smartphone Sasmung dovrebbe basarsi sul design degli attuali modelli. Il Galaxy S III, il più atteso, dovrebbe essere annunciato tra Aprile e Maggio e dovrebbe abbandonare la plastica in favore della ceramica, stando quantomeno ai rumors pubblicati nelle passate settimane, e che dovrebbe presentare uno schermo full HD 1080p Super AMOLED, fissando un nuovo standard per l’intera categoria degli smartphone.

(Via: BGR)

Category: Concorrenza


Leave a Reply