Trovati In iOS 5.1 Riferimenti Alle Chiamate Vocali E FaceTime Su Rete 4G

| 23 marzo 2012 | 0 Comments

Con l‘introduzione del nuovo iPad caratterizzato dalla tecnologia LTE, i rumors a proposito di un iPhone 4G non fanno che aumentare di giorno in giorno.

Nel codice di iOS 5.1 sono stati trovati riferimenti alla tecnologia LTE prima che il nuovo iPad fosse annunciato, ma non è stato chiarito se questi riferimenti fossero dedicati al nuovo iPad, ad un eventuale iPhone 4G, o ad entrambi.

Quest’oggi è stata messa in evidenza una stringa del codice di iOS 5.1 che contiene il seguente test:

Attivando la rete 4G interromperai la chiamata vocale. Sei sicuro di volere attivare 4G?” Lo stesso argomento di attivazione e disattivazione della rete 4G è ritrovabile in altre parti del codice sempre in relazione alle chiamate vocali ed a FaceTime.

Nonostante molti dei richiami a 4G nelle stringhe possono essere attribuite ad iPad, l’accenno alle chiamate è una prova abbastanza sicura che Apple sta effettivamente testando la tecnologia LTE per iPhone. In questi giorni, AT&T, famoso operatore di rete USA, sta iniziando a testare la propria rete HSPA+ con servizi 4G su iPhone 4S, ma lo switch non ha finora inficiato le chiamate vocali o la funzione FaceTime.

E’ presente inoltre una intera sezione del codice che porterebbe il servizio FaceTime a funzionare su rete 4G. Sembra quindi che il prossimo iPhone potrebbe effettivamente godere di questa nuova connettività.

(Via: 9to5Mac)

Category: iOS 5


Leave a Reply