Problema Wireless Nuovo iPad: Vediamo Come Risolvere

| 22 marzo 2012 | 0 Comments

Risoluzione Problema Ricezione per il Nuovo iPad

 

Domani, il 23 Marzo, esce il nuovo iPad in Italia. Come abbiamo già riportato però, il tablet di terza generazione di Apple ha presentato da subito qualche problema legato al surriscaldamento dell’equipaggiamento, forse a causa del chip per la connettività 4G, ed alcuni problemi di ricezione del segnale WiFi, tanto da risultare in una navigazione particolarmente lenta nonostante altri dispositivi iOS, sullo stesso network WiFi, non riscontrino problemi.

Per cercare di arginare questo problema in attesa di una soluzione tecnica da parte di Apple, è buona pratica modificare alcuni parametri della connessione WiFi, agendo su Preferenze, Generale, Rete, WiFi. Da questa schermata basta toccare la freccia blu sulla destra della rete alla quale siamo collegati e scegliere Dissocia Questa rete.

Una volta fatto, richiediamo il collegamento alla stessa rete WiFi, immettendo la password per l’accesso, e la connettività dovrebbe essere stata resettata con la consueta velocità.

E’ possibile anche effettuare il ripristino della configurazione Wireless da iTunes, attraverso lo strumento “Ripristina impostazioni di Rete“, da trovare in Preferenze, Generali, Ripristina.

Tutto questo in attesa di un probabile aggiornamento software da parte di Apple che dovrebbe risolvere quanto prima il problema alla radice.

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply