Surriscaldamento Nuovo iPad: ecco un nuovo testing di Consumer Reports

| 21 marzo 2012 | 0 Comments

Riferendoci ai precedenti rapporti che hanno evidenziato come il guscio esterno del nuovo iPad si surriscaldi di più rispetto all’iPad 2, portiamo a conoscenza che Consumer Reports ha rilevato che il loro dispositivo raggiunge temperature fino a 116 gradi dopo l’esecuzione di Infinity Blade II per 45 minuti.

Analisi del surriscaldamento del Nuovo iPad

Nel report si fa notare che il nuovo iPad si surriscaldava abbastanza ma non in modo particolare se utilizzato per un breve periodo durante il processo di testing.

In una dichiarazione, Apple ha affermato “che il dispositivo è stato creato in modo che possa ben operare all’interno delle nostre specifiche termiche”.

“Abbiamo eseguito il test mentre il nuovo iPad era appoggiato sulla Smart Cover, eseguendo Infinity Blade II per circa 45 minuti. La connessione 4G non era accesa anche se il collegamento Wi-Fi era funzionante. La temperatura ambiente era di circa 72 gradi. (Apple consiglia di non utilizzare l’iPad in ambienti oltre 95 gradi.) Quando l’abbiamo scollegato, la parte posteriore del nuovo iPad ha raggiunto temperature alte equivalenti a 113°Fahrenheit. Le zone più calde non sono distribuite in modo uniforme su tutta la parte esterna dell’iPad ma si sono concentrate maggiormente vicino ad un angolo del display, come mostrano le immagini riprese dalla parte posteriore del dispositivo.”

Una cosa interessante da notare è come il dispositivo, nonostante il grande sforzo per l’esecuzione del gioco, riesca, sotto connessione USB, a ricevere energia sufficiente per alimentarsi e allo stesso tempo caricare la batteria.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply