Il Retina Display Del Nuovo iPad Migliora Le App Per iPhone

| 21 marzo 2012 | 0 Comments

Le app iOS iPhone beneficiano anch’esse del Retina Display per il nuovo iPad. In base ai report di MacRumors infatti, le app per iPhone che sono state disegnate per la grafica Retina sono adesso perfettamente supportate anche dal nuovo iPad.

Con new iPad migliorate le App per iPhone 4s

Si legge infatti che da quando è stato lanciato iPad originale, sia iPhone che iPod Touch hanno visto la propria risoluzione migliorare verso la visualizzazione Retina. Mentre Apple può usare la grafica Retina per apps che hanno ricevuto upgrade con iPhone 4 ed iPhone 4S (risoluzione 960×640), sino a questo momento è stato scelto di non spingersi sino a questo limite, dato che sarebbe poi stato necessario un’altra versione delle stesse app per iPad, che non era ancora arrivato a quel livello di grafica.

Con l’introduzione del nuovo iPad infatti è adesso possibile spingere la perfezione grafica delle app al massimo consentito dal Retina Display per tutti i dispositivi Apple senza dovere rilasciare diverse versioni. Il risultato di questo miglioramento è naturalmente gradito a tutti, e facilmente ravvisabile: sono scomparsi gli effetti pixellati per una grafica più definita nei colori e nei bordi.

La comparazione tra le versioni di una stessa app con vecchia e nuova grafica è evidente anche su iPhone, che finalmente vede molto meglio le app per iPad quando, ai tempi di iPad originale e di iPad 2, si notava la non ottimizzazione della grafica.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply