Nvidia Tegra 3 Contro Apple A5X: Qual è il migliore?

| 21 marzo 2012 | 0 Comments

Quando Apple ha lanciato il nuovo iPad, la settimana scorsa, ha anche presentato il nuovo processore A5X e la grafica quad-core interna.

Durante la dimostrazione del prodotto, è stato messo in luce che il nuovo chip è in grado di superare le performance del Tegra 3 di Nvidia di ben 4 volte che, a sua volta, ha subito messo in dubbio questa affermazione dato che la presentazione del processore A5X non era suffragata da alcun test prestazionale. Tali test sono finalmente usciti, e sono ravvisabili in un video pubblicato su YouTube.

Per i test benchmark è stato usato un Asus EEE Pad Transformer Prime, che presenta il Tegra 3, posto contro il nuovo iPad. Nel test oggetto del video, si mettono in luce le notevoli differenziazioni tra i due dispositivi, ed ecco cosa è venuto fuori: Iniziando con GLBenchmark 2.1, il nuovo iPad ha processato 6,718 frames a 60 fps riferito al test Egypt Standard 3D animation. Nella comparazione, Asus Transformer ha invece processato 5,939 frames a 53 fps.

Su un test invece che misura la potenza grezza del processore, indipendentemente dalla grafica, il Tegra 3 ha dominato A5X. A proposito delle prove sulle prestazioni riferite alla navigazione, il browser di Android contro Safari ha perso in riferimento a JavaScript, completando il test in 1810 secondi (Safari) contro i 2216 secondi (Android).

Sul test della grafica condotto con videogiochi quali Shadowgun e Riptide lanciati su entrambi i dispositivi. Ad ogni modo, molti dei vantaggi che indubbiamente il nuovo iPad possiede dipendono dalla nuova risoluzione 2048×1536 del Retina display e non necessariamente dalla potenza del processore quad-core grafico.

(via: 9to5Mac)

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply