OS X 10.8 Developer Preview 2: Ecco Le Nuove Funzionalità

| 20 marzo 2012 | 0 Comments

Apple ha rilasciato quest’oggi stesso una nuova developer preview per OS X 10.8 Mountain Lion. Apple ha sottolineato nuovamente che la nuova release è interamente concentrata nel portare le funzionalità di iOS 5 su Mac. Nella corrente release sono incluse funzionalità iOS popolari come Game Center, Notification Center, AirPlay Mirroring e Messages. Al momento, ecco cosa di più interessante è emerso dalla nuova versione OS X 10.8 Beta.

Integrazione di Twitter su Mac OS X Lion

Gli sviluppatori del prossimo Mountain Lion hanno adesso la possibilità di osservare la ricezione di nuovi tweet di Twitter dal Notification Center che reagisce sia alle @rispsote che ai messaggi diretti.

iCloud integrato nel browser Safari

iCloud sarà presente nella interfaccia di Safari attraverso un piccolo tasto che precede la barra degli indirizzi. Developer Preview 2 consente agli utenti di mantenere le tab aperte di Safari sincronizzate su tutti i Mac ed i dispositivi iOS che condividono lo stesso account iCloud.

Aggiunta la richiesta di accesso ai contatti

Altra aggiunzione degno di nota è il nuovo pannello che avvisa quando un programma cerca di accedere alla lista dei Contatti. La nuova funzionalità segue la stessa linea tracciata da iOS. In OS X 10.8, Apple sta cercando di mantenere il più possibile trasparente l’accesso ai contatti, così che l’utente sia sempre informato di cosa le applicazioni vanno a toccare sul sistema operativo e che la stessa caratteristica sarà presto implementata su iOS.

Via: 9to5Mac

Category: Mountain Lion


Leave a Reply