Download app iOS Apple Ferme Su Waiting: Come Risolvere

| 20 marzo 2012 | 7 Comments

Un gran numero di utenti iOS hanno rilevato dei problemi nel download di app da App Store. Il problema consiste nel fatto che l’operazione rimane ferma allo status “Waiting” quando si prova ad installare o ad aggiornare più app nello stesso momento.

Sbloccare i downloads delle App ferme

Sembra che questo problema sia dovuto agli aggiornamenti del Retina per i nuovi iPad che sovraccaricano i server di App Store.

Fortunatamente il rimedio è molto semplice: per prima cosa controlliamo l’esistenza di una app in stato di “Paused” invece di “Waiting“: se la troviamo facciamo tap una sola volta per effettuare il resume e se siete fortunati, l’app riprenderà il normale corso di download e di installazione.

Se non dovesse funzionare, o se non avete app segnalate come “Paused”, la vostra unica opzione è quella di riavviare il dispositivo. E’ una seccatura, e spesso vi accorgerete che le vostre app saranno scomparse, soprattutto nel caso di download appena avviati, costringendovi a dovere tornare al App Store ma è al momento l’unica soluzione.

Il problema, come detto, sembra essere causato dai server di Apple che sono in questo periodo più stressati del normale a causa degli aggiornamenti per iPad, ma questa ipotesi non è stata confermata. Ad ogni modo, si spera naturalmente che questo inconveniente si esaurisca rapidamente.

(via: osxdaily)

Category: iPhone e iPad


Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Carmelo scrive:

    Ciao, anch’io riscontro lo stesso problema con ipad2. Sia nuove applicazione che aggiornamenti non partono e si fa fatica a togliere l’icona e nel peggior caso sei costretto ad eliminare l’applicazione perche’ non si aggiorna. Ma e’ un problema solo per ipad2, perche su iphone funziona tutto. Se hai qualche suggerimento. grazie

    • Antonio scrive:

      Ciao,
      come scritto nell’articolo, probabilmente si tratta di un problema (credo temporaneo) legato ai server di Apple. Ti conviene (al momento) aggiornare le App tramite iTunes e dopo fai la sincronizzazione del dispositivo.

  2. Carmelo scrive:

    Grazie per la risposta, per quanto riguarda gli aggiornamenti fatti sul pc e poi trasferiti su ipad 2, alcuni vanno a buon fine, tipo skygo altri invece vengono caricati ma al primo riavvio si e’ a punto e a capo…..esempio google earth e’ fermo in attesa di scaricare.

  3. Carmelo scrive:

    Ti spiego meglio, quando provo a scaricare l’applicazione prima mi chiedeva la password, adesso invece parte subito e mette l’icona e resta in attesa, ho provato a cancellare id apple da applicazione/store e a mettere l’ipad in DUF e reinserire il tutto ma nulla,mi sa che devo ripristinare. Aspetto ancora qualche giorno, dimenticavo ho anche l’apple tv3 su cui ho attivato la condivisione con il pc magari centra ? Scusami e grazie ancora.

  4. Antonio scrive:

    Ciao, credo che l’Apple Tv 3 non interferisce su questo problema. Io personalmente sono nella tua stessa situazione (solo con iPad) e uso (lo consiglio anche a te) direttamente iTunes per aggiornare e sbloccare l’attesa delle App fino a quando non verrà risolto questo problema. La guida è tratta da un autorevole blog americano, ma se non funziona…
    A mali estremi, estremi rimedi. 😉

  5. Carmelo scrive:

    Ok grazie……aspettiamo, inoltre ho letto con ios 5.1 che ci sono grossi problemi con safari, quindi mi conviene rimanere in 5.01

Leave a Reply