iPad 1 vs. iPad 2 vs. iPad 3: Test comparativo sulla velocità network

| 19 marzo 2012 | 0 Comments

Il team del sito iClarified ha messo a confronto la velocità di download dei tre iPad prodotti da Apple negli ultimi anni, nel video allegato all’articolo sono chiari i miglioramenti fatti partendo dall’iPad fino al Nuovo iPad.

I tre tablet sono stati testati uno per uno, partendo dallo stesso punto e con la stessa SIM sotto copertura del gestore canadese Bell.

Il primo iPad si limita alla connettività EDGE+HSPA tribanda; l’iPad 2 all’EDGE+HSPA quadbrand, mentre il nuovo iPad sfoggia delle elevate velocità grazie al 4G LTE e il supporto a UMTS/HSPA/HSPA+/DC-HSDPA e GSM/EDGE.

Al termine del test di ping,download e upload, sono stati registrati i seguenti valori: 75 ms/0,96 Mbps/0,31 Mbps nel primo iPad; 829 ms/0,92 Mbps/0,83 Mbps nell’iPad 2 e 38 ms/15,29 Mbps/10,25 Mbps nel nuovo iPad.

Questo video conferma ulteriormente quello che molti avevano affermato nei giorni scorsi: il nuovo tablet Apple è qualitativamente superiore ai suoi predecessori, e nei paesi dove c’è la copertura 4G, raggiunge delle velocità di connessione davvero impressionanti. Speriamo che la copertura 4G LTE arrivi presto anche nel nostro paese.

Articoli Correlati:

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply