Apple TV: Processore A5, RAM da 512 MB, Doppia Antenna

| 19 marzo 2012 | 0 Comments

Hardware della nuova Apple Tv

Ecco le prime immagini (via: MacRumors) riguardanti la nuova Apple TV, presentata la settimana scorsa.

Come indicato nelle specifiche tecniche proposte da Apple, il dispositivo utilizza un processore A5 single-core che rappresenta un avanzamento rispetto al precedente A4, ma che lascia comunque una certa delusione in quanto ci si aspettava lo stesso A5 dual-core presente su iPad 2 ed iPhone 4S.

L’indicazione del processore A5 attuale indica che la sua creazione è avvenuta  nel 2012, attorno a metà febbraio. Il processore è una variazione dello standard A5 dual-core, ed il suo numero di codice identifica anche la presenza di memoria RAM da 512 MB (il precedente Apple TV era dotato di 256 MB).

Per quello che riguarda lo storage, è disponibile un flash disk da 8 GB di Toshiba che, considerato il fatto che Apple TV è utilizzabile solo per contenuto in streaming, è tutto dedicato al sistema operativo ed al buffering del film da visualizzare. A questo proposito si era ventilato un incremento delle capacità, ma a quanto pare Apple ritiene che 8 GB siano sufficienti anche in caso di filmati full HD 1080p, adesso supportati.

Infine, Apple TV contiene una doppia antenna che non era presente nella versione precedente: tuttavia non è chiaro a cosa serva.

Category: Apple tv 2


Leave a Reply