Apple: Inizia Il Programma Per Il Riacquisto Dei Dividendi E Delle Partecipazioni

| 19 marzo 2012 | 0 Comments

Apple ha annunciato ufficialmente la presentazione dei nuovi piani per iniziare il programma di riacquisto dei dividendi che sarà posto in essere nei prossimi mesi.

Dividendi Apple per gli azionisti

Gli analisti avevano da tempo presagito questo momento, e con un prezzo unitario attorno ai 600$, ed un conto in banca di circa 100 miliardi di dollari, Apple può certamente permettersi una operazione del genere.

Più specificatamente, Apple ha intenzione di “distribuire 2.65$ per azione durante il periodo che parte dal 1 Luglio 2012.” Inoltre, sembra che nell’anno fiscale 2013, che comincia il 30 Settembre 2012, sarà iniziato un programma di riacquisto da 10 miliardi di dollari che verrà completato nel giro di tre anni, con l’obbiettivo finale di “neutralizzare l’impatto di diluizione tra il programma di sussidi assistenziali degli impiegati e i programmi d’acquisto delle azioni da parte degli impiegati stessi.”

Ecco il commento del CEO Apple Tim Cook:

Abbiamo usato la nostra liquidità per effettuare dei grandi investimenti sui nostri afferi, al fine di aumentare la ricerca e lo sviluppo, le acquisizioni, l’apertura di nuovi store, i pre pagamenti strategici per la nostra catena di rifornimento, e la costruzione di nuove infastrutture. Vedrete tutto questo nel porssimo futuro. Anche con questi investimenti, possiamo mantenere la nostra posizione di privilegio ed avere tutta la disponibilità liquida per continuare i nostri affarri. Per questa ragione, stiamo inziando il programma di riacquisto dei dividendi e delle partecipazioni. “

Via: Engadget

Category: News


Leave a Reply