Ecco la nuova funzione di Siri Dictation del nuovo iPad

| 17 marzo 2012 | 0 Comments

E’ arrivato ieri il nuovo iPad e subito ha catalizzato l’attenzione degli utenti e dei media per le due principali novità introdotte e livello hardware quali il Retina Display ed il supporto alle reti veloci 4G LTE.

Funzioni di Siri sul nuovo iPad

Ma queste non sono le sole novità introdotte nella terza generazione del tablet Apple, troviamo infatti installato anche un nuovo sistema vocale denominato Siri Dictation che praticamente risulta essere il fratello minore di Siri.

Sembrava infatti dai rumors precedenti al rilascio di tale dispositivo che Siri, l’assistente vocale introdotto da Apple sull’iPhone 4S, potesse trovare spazio anche sul nuovo iPad, ma così non è stato, la scelta è ricaduta su un software molto simile ma meno complesso rispetto all’originario. Sicuramente dalle prime impressioni non stiamo parlando di un Siri meno potente, ma è proprio qualcosa diverso che non sembra avere le stesse potenzialità del primo, comunque questo sistema sembra apportare una semplificazione per gli utenti che preferiscono non usare le funzioni classiche touch del proprio tablet prediligendo la dettatura.

Resta da capire il motivo principale per cui sul nuovo iPad non sia stato implementato direttamente Siri e se questo sistema Assistant verrà esteso anche alle altre versioni precedenti del tablet Apple, cosa che noi della redazione dubitiamo possa avvenire come accaduto per molte altre novità Apple le quali sono state riservate esclusivamente ai nuovi prodotti e non anche ai precedenti.

Vi lasciamo con le immagini video realizzate da iDownloadBlog relative al funzionamento di Siri Dictation:

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply