Amazon aggiorna la sua app ufficiale Kindle per iOS alla versione 3.0

| 17 marzo 2012 | 0 Comments

A seguito dell’uscita de nuovo iPad, Amazon ha provveduto ad eseguire un aggiornamento della propria applicazione ufficiale Kindle per iOS, che arriva così alla versione 3.0.

Versione rinnovata dell'App di Amazon su iOS

La nuova versione aggiunge una serie di miglioramenti per il nuovo iPad, così come un nuovo design per la libreria eBook. L’app Kindle è ottimizzata per iPad, iPhone e iPod Touch, ed offre agli utenti la capacità di leggere i libri Kindle in un’interfaccia bella e di facile uso.

La versione 3.0 di Kindle per iOS è stata organizzata in due schede principali separate che sono Cloud e periferiche. Nella sezione Cloud vengono mostrati tutti gli elementi disponibili nella libreria Kindle online, mentre sul dispositivo sono disponibili gli elementi che sono già stati scaricati a livello locale. Gli articoli possono essere trasportati dalla nuvola al dispositivo in un semplice tocco e possono essere rimossi in qualsiasi momento. Ma vediamo le caratteristiche principali dell’applicazione Kindle per iOS:

  • Possibilità di acquistare nel Negozio Kindle visitando Amazon per oltre 1.000.000 di libri Kindle.
  • Ottenere i libri campioni gratuiti – leggerne l’estratto del primo capitolo gratuitamente prima di decidere di acquistarlo e personalizzare l’esperienza di lettura scegliendo il colore dello sfondo, la misura dei caratteri e il formato orizzontale o verticale.
  • Ricercare delle parole sul dizionario in modo istantaneo.
  • Basta toccare trattenendo una parola per vederne la definizione.
  • Ricercare all’interno del libro per trovare un carattere, un argomento o una sezione per rivisitarla.
  • Basta toccare su un lato dello schermo o dare un colpetto per girare le pagine.
  • Compatibilità di lettura dei libri Kindle su i seguenti dispositivi: Kindle, Kindle 3G, Kindle DX, PC, Mac e BlackBerry.

Ecco riassunte le principali novità della nuova versione 3.0:

  • Nuova progettazione della libreria: abbiamo aggiornato la libreria per migliorare l’aspetto e facilitare l’identificazione del contenuto. Su iPhone è stata inserita l’opzione per visualizzare la libreria nella “visualizzazione griglia” con le copertine del contenuto della libreria.
  • Visualizzazione cloud: Per accediere facilmente al contenuto del cloud in una singola visualizzazione senza dover andare negli elementi archiviati. Basta toccare per scaricare o aprire il contenuto. La visualizzazione dispositivo mostra un elenco di contenuti scaricati: tenendo premuto un elemento è possibile rimuoverlo dal dispositivo.

Kindle è disponibile gratuitamente su App Store, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.2 o successivi.

Category: App Store


Leave a Reply