Guida al settaggio predefinito di iTunes per il download video a 1080p

| 15 marzo 2012 | 0 Comments

Con il rilascio della nuova versione di iTunes e di altri due dispositivi che consentono la registrazione e riproduzione di video in modalità 1080p, ovvero nuovo iPad e Apple TV, Apple ora consente  di specificare una preferenza per i contenuti video ad alta definizione scaricati tramite iTunes Store.

Opzione iTunes video 720 o 1080p

L’impostazione video predefinita è settata di default sui 720p, però, esiste una modalità per far si che l’impostazione venga modificata in 1080p, vediamo come fare.

  • Aprite iTunes e posizionatevi nel menu di iTunes “Preferenze”;
  • ora cliccate sulla scheda “Store”;
  • cliccate sul sottomenu accanto all’impostazione dei video ad alta definizione ed andate ad impostare la modalità 1080p;
  • richiudete il menù preferenze di iTunes e l’impostazione sarà settata in maniera corretta.

Ovviamente per eseguire questa procedura avrete bisogno della versione  10.6 o successive di iTunes, per trovare questa opzione nelle preferenze. Per poter visionare le differenze tra un video a 720 p ed uno a 1080p dovrete avere a disposizione un display Retina come quello del nuovo iPad, mentre non noterete pressoché nulla su un televisore normale. Ricordatevi che i contenuti a 1080 p occupano molto più spazio su disco, quindi si consiglia di mantenere 720p come default se non avete grossi spazi di memoria disponibili.

La nuova dimensione dei video a 1080p si va ad aggiungere ad un altro supporto di compressione  e qualità fornito con la nuova versione di iTunes, che consente agli utenti anche un nuovo set di canzoni bit che passa da 128 kbps a 256 kbps sui propri dispositivi iOS.

 

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply