La produzione di componenti della televisione Apple sarebbe avviata

| 14 marzo 2012 | 1 Comment

Archiviata la presentazione del nuovo iPad avvenuta una settimana fa, Apple volta pagine e concentra i propri sforzi verso gli altri dispositivi attesi in uscita per questo 2012.

Mockup del televisore della mela

L’iPhone 5 è in corso di sviluppo, è dato in uscita per l’autunno, e la fase di progettazione sta entrando nella fase cruciale, ma questo non è l’unico prodotto a cui Apple sta lavorando.

L’altro attesissimo prodotto è il televisore Apple, iTV o Apple HDTV che sia, il quale segnerà l’ingresso dell’azienda in un mercato in cui non ha mai prodotto nulla finora e dove la concorrenza risulta essere agguerrita ed avanzata tecnologicamente.

Secondo la società di analisi Jeffries la progettazione di tale nuova televisione starebbe proseguendo, tanto che alcune componenti prodotte in piccole quantità, probabilmente per le fasi di test, starebbero viaggiando nella catena di produzione Apple tra le varie aziende che producono  componentistica hardware. Secondo gli analisti per vedere il primo modello della Apple HDTV dovremo attendere maggio o giugno, con un lancio ufficiale che potrebbe avvenire nel corso del quarto trimestre del 2012.

In parallelo alla parte hardware della televisione Apple, l’azienda con sede in Cupertino sta portando avanti anche il discorso relativo ai contenuti di tale dispositivo, fronteggiando la resistenza da parte dei fornitori di contenuti, ma l’obbiettivo finale è quello di sviluppare un servizio di abbonamento TV pronto per la fine dell’anno, in linea con le previsioni per il lancio del televisore stesso.

Apple è pronta ad irrompere anche nel mercato delle televisioni e siamo sicuri che cercherà di rivoluzionare anche questo settore.

Via: MacRumors

Category: Hardware Apple


Leave a Reply