Arrivano le prime foto e gli screenshot dal Nuovo iPad

| 14 marzo 2012 | 0 Comments

Tihthe.vn, il sito vietnamita che ieri ha proposto l’unboxing, ha pubblicato online le prime foto ed alcuni screenshot scattati dal Nuovo iPad, che grazie alla fotocamera da 5 megapixel rilascia dei colori più vivi e dei contorni più delineati, il tutto con una risoluzione finale da far invidia alle fotocamera più professionali.

Prime immagini del nuovo iPad

Sicuramente siamo ancora molto lontani dalla qualità dell’iPhone 4S, seppur venga adottata la stessa ottica, ma siamo decisamente davanti al migliore risultato ottenuti da un tablet.

Negli screenshot delle app retina-compatibili si nota come la risoluzione 2048×1536 porti, i software aggiornati, ad occupare 2,5-3 volte più spazio rispetto a quelli originali:

Queste applicazioni sono sviluppate da Apple e sono state aggiornate per supportare il Retina display. Prendiamo ad esempio Keynote (parte del software iWork): questa app prima occupava 115 MB di spazio ma nell’ultima versione arriva a 327 MB. Numbers è passato da 109MB a 283MB, da 95MB a 269MB Pages, mentre iMovie ha raggiungo i 404MB dai precedenti 70MB.”

Il Nuovo iPad sarà lanciato ufficialmente il 16 marzo nei negozi statunitensi e in alcuni europei, mentre  per il mercato italiano bisognerà aspettare il 23 marzo.

 

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply