Un iPad Mini da 7,85 pollici nel 2012? Lo rivela un dirigente Samsung

| 14 marzo 2012 | 0 Comments

Apple verso la produzione di un mini iPad

In un reportage del Korea Times (via MacRumors), un anonimo dirigente della Samsung ha rivelato che la Apple si è impegnata nell’acquisto di componenti dal valore di almeno 9,7 miliardi di dollari presso la sua compagnia entro quest’anno, e che la spesa della Apple potrebbe potenzialmente arrivare a 11 mliardi di dollari a seconda della domanda. Secondo il dirigente, la crescita sarà giustificata in parte dal nuovo iPad, in parte dall’aumento di unità dei MacBook Air e da iPad più piccoli.

“Il contratto previsto per la fine di quest’anno si aggirerà intorno agli 11 miliardi di dollari, infatti Apple sta pianificando il lancio di un mini iPad, probabilmente con uno schermo da 7.85 pollici, ed una maggior vendita di PC MacBook Air con memoria SSD Samsung” ha dichiarato il funzionario.

L’amministratore delegato della Apple, Tim Cook, si è accordato con Lee Jay-yong, responsabile capo della gestione, durante una visita agli uffici di Cupertino, per utilizzare i componenti della casa produttrice koreana fino alla fine del 2014.

Apple ha presumibilmente firmato un contratto per 7,8 miliardi di dollari per l’acquisto di componenti dalla Samsung nel 2011, con un incremento ulteriore quest’anno, man mano che le apparecchiature della Apple continuano a vendere.

Nell’articolo inoltre si riporta una fonte che afferma che mentre la Samsung sta fornendo nuovi LCD plasma per iPad più piccoli, la Apple ha espresso interesse anche per la tecnologia OLED, e che sarebbe la Samsung a dover fornire questa tecnologia ai dispositivi iOs, sebbene la Apple non sia sicura che la casa koreana sia in grado di produrre schermi ad un tal livello.

Sono varie le voci che circolano già da qualche tempo a proposito di un possibile lancio dell’iPad mini, tanto da far sorgere il dubbio che la Apple stia giocando un po’ sull’argomento. Dovrebbero comunque esserci già delle prove che la società stia tentando il lancio di questo nuovo dispositivo.

Articoli Correlati:

Category: News


Leave a Reply