Con 3 Italia finalmente l’arrivo della rete con connessione LTE nel 2012

| 13 marzo 2012 | 0 Comments

Sarà la 3 Italia la prima compagnia telefonica a consentire ai propri clienti una navigazione internet a banda larga. Un passo avanti fortemente atteso che entusiasmerà tutti i clienti della compagnia.

Connessione super veloce con la rete LTE

Diffuso il comunicato stampa col quale si rende noto che è stato siglato l’accordo tra l’operatore di telefonia mobile 3 Italia e la Ericsson, grazie al quale verrà aggiornato l’accesso alla rete 3 Italia dall’attuale 3G ad una “in grado di supportare i servizi LTE (100Mbps) e HSPA+ 42Mbps”.

Grazie a questa operazione di trasformazione i clienti dell’operatore Tre potranno utilizzare una rete a banda larga e goderne dunque i vantaggi, quali la maggiore velocità, copertura e servizi.

E’ segnato a fine Marzo 2012 il passaggio alla banda larga: si legge infatti nel comunicato: “Entro la fine di marzo 2012, 3 Italia sarà l’unico operatore in Italia ad offrire fino a 42 Mbp – copertura downlink – e fino a 5,76 Mpbs – in uplink – su tutta la rete nazionale e ad essere pronta per il lancio commerciale dei 100 Mbps forniti dall’LTE nel 2012”.

La notizia viene poi confermata anche dall’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari, il quale commenta soddisfatto la collaborazione con Ericsson: “abbiamo fatto un altro passo in avanti per soddisfare la domanda di connettività a banda larga mobile e i servizi da/per i consumatori italiani e le imprese”.

Il lancio dei servizi LTE è anch’esso previsto per il 2012, e le aspettative per queste innovazioni sono molto alte. La rete 3 Italia potrà infatti meglio gestire il traffico dati, garantendo sempre un ottimo livello qualitativo del servizio offerto.

Category: Concorrenza


Leave a Reply