Apple al lavoro su un iPad da 7,85 pollici e schermo sottile a cornice

| 13 marzo 2012 | 0 Comments

A pochi giorni dal rilascio del nuovo iPad si infittiscono nuovamente le voci che riguardano un prossimo tablet dell’azienda con sede in Cupertino avente dimensioni ridotte.

Nuovo iPad da 7.85 pollici

Da parecchi mesi si vocifera che l’azienda abbia in cantiere un dispositivo simili, nato per contrastare i tablet Android di fascia bassa quali il Kindle Fire di Amazon, ma al momento nessuna notizia sembra confermare veramente l’esistenza ed il rilascio di un mini iPad.

I nuovi rumors riguardanti un tablet Apple con dimensioni da 7,85 pollici riguardano la tipologia dello schermo che verrebbe adottato per tale dispositivo, ovvero un display molto sottile a cornice che sarà in grado di massimizzare lo spazio dello schermo su un dispositivo dalle dimensioni molto più ridotte rispetto all’attuale nuovo iPad. Questo dettaglio proverrebbe da informazioni circolanti nella catena di produzione dell’azienda i quali definiscono questo nuovo iPad da 7,85″ equiparabile a dispositivi come il Kindle Fire di Amazon o il Galaxy Tab di Samsung.

L’iPad mini non potrà adottare il display Retina integrato nel nuovo iPad, ma dovrebbe utilizzare pannelliI PS / FFS prodotti da LG Display e, probabilmente, AU Optronics (AUO), questo dispositivo potrebbe essere immesso sul mercato ad un prezzo molto competitivo di 249-299$ in modo da contrastare i risultati ottenuti dai tablet Android in quella fascia. Secondo il rapporto Apple potrebbe iniziare la produzione di questo iPad da 7,85 pollici  nel corso del terzo trimestre del 2012, ed oggi starebbe definendo con i fornitori le modalità di approvvigionamento e produzione del display di cui parlavamo sopra.

 

 

Category: News


Leave a Reply