Nuovo iPad : le ragioni di Apple sul nome

| 9 marzo 2012 | 0 Comments

Inutile negarlo: l’annuncio di “new iPad invece di iPad 3 o al limite iPad HD ha lasciato migliaia di fan a bocca aperta.

Il nuovo iPad di Apple

iPad è nell’immaginario collettivo il nome del tablet originario, ma evidentemente il ciclo si ripete, sebbene rinnovato.

Perchè questo nome?

Apple ha risposto alla domanda: il tablet di terza generazione, che promette di surclassare qualunque dispositivo presente e futuro (quantomeno immediato) Android, è stato chiamato semplicemente iPad perchè “non vogliamo essere prevedibili“. Questa la risposta data al The Wall Street Journal a precisa domanda. Nessuna altra ragione: non per strategie di marketing, o per consolidare la linea, o per dare un senso di ciclicità: semplicemente un colpo di teatro.

La risposta non dovrebbe poi tanto stupire chi seguee Apple giàd a tempo. Nonostante il costante mormorìo di indiscrezioni, la compagnia è riuscita in qualche maniera a mantenere segreto il nome. Le parti degli appassionati e degli addetti ai lavori erano divisi tra il nome iPad 3, quello che sembrava più ovvio, ed iPad HD, quello che era circolato negli ultimi giorni.

Apple è riuscita a mettere nel sacco tutti.

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply