Nuovo iPad: Durata Sino A 10 Ore Grazie Alle Super Batteria Li-ion

| 9 marzo 2012 | 0 Comments

Grande durata per la batteria del nuovo iPad

Il nuovo iPad non è semplicemente il più veloce della gamma dei tablet Apple, ha il quadruplo dei pixel del predecessore, il supporto per la tecnologia 4G LTE o il doppio della RAM: c’è ancora dell’altro.

Tutto quanto detto sinora concorrono a rendere il nuovo iPad certamente il miglior iPad di sempre, ma una caratteristica in particolare è stata al centro delle preoccupazioni di Apple e, si dice, anche quella che ha reso al nuovo iPad lo spessore leggermente superiore rispetto al predecessore ed ai modelli concorrenti Android: la durata della batteria.

A quanto è dichiarato da Apple stesso, l’adeguamento della potenza da fornire a tutto l’hardware è stato la causa di diversi grattacapi: per raggiungere infatti la durata (nominale) di 10 ore, Apple è stato costretto ad aumentare la capacità della batteria del 70% rispetto al modello precedente, il tutto condensato nel piccolo case di iPad 3. Stando ai rilevamenti di ZDNet, la batteria del nuovo iPad conta su 11,666mAH, laddove quella di iPad 2 disponeva di 6994mAH, quasi la metà.

Per ottenere questo risultato a fronte di un minimo incremento dello spessore del case del nuovo iPad, Apple è stato costretto ad aumentare la dentità delle celle Li-ion utilizzate per comporre la batteria, contribuendo d’altro canto a sviluppare la tecnologia che, inq uesto ambito, appariva piuttosto stangnate. Limitatamente ad Apple tutto questo significa anche un’altra cosa: le nuove batterie potranno essere usate su iPhone 5 (che a questo punto vede la sua connessione LTE come molto probabile) e sulla linea dei MacBooks, nell’ottica di quella unione tra MacBook Pro e MacBook Air di cui spessi si è parlato.

(fonte: CultofMac)

Category: Nuovo iPad


Leave a Reply