Nuovo Apple TV: Supporto Full HD 1080p, Film Da iCloud Sempre Disponibili

| 8 marzo 2012 | 0 Comments

Apple ha annunciato molto durante il media event tenuto ieri a San Francisco: dopo il nuovo iPad, ecco la nuova Apple TV.

Apple TV di terza generazione con il full HD

Il nuovo set di Apple TV sarà in grado di eseguire video a 1080p, ed è questa la novità più interessante, confermando tra l’altro i rumors che già da diverse settimane giravano attorno a questo nuovo dispositivo Apple.

A questa capacità è stata associata anche l’integrazione con iCloud,che adesso sarà in grado di mandare in streaming i video proprio alla massima qualità HD, 1080p dal precedente massimo valore di 720p per il quale a lungo è stato criticato. Inoltre, sarà possibile accedere ai film acquistati su iCloud in qualsiasi momento, esattamente come avviene con la musica o i programmi televisivi. L’upgrade di Apple TV coinvolge anche l’interfaccia utente

Sono adesso presenti più menù contestuali, ed anche graficamente ci si avvantaggia del nuovo valore del full HD 1080p. La nuova interfaccia prende molto dall’esperienza di iOS, con le nuove icone brillanti, e la visualizzazione Cover Flow. La nuova Apple TV è venduta allo stesso prezzo della precedente, 99$, ed è disponibile in pre ordine già da oggi, con le consegne che inizieranno dal 16 Marzo (la stessa tempistica di consegna del nuovo iPad).

Accanto ad Apple TV nuova, Apple ha ritoccato i prezzi dei film e degli show televisivi in funzione proprio del full HD secondo la tabella pubblicata con il prezzario.

Category: Apple tv 2


Leave a Reply