Skype 5.6 per Mac OS X Lion: Ecco Le Novità

| 7 marzo 2012 | 0 Comments

Skype ha aggiornato il proprio client per Mac con una serie di nuove caratteristiche, che hanno decretato l’avanzamento di versione alla 5.6 dalla precedente 5.5 beta, rilasciata in Gennaio.

Nuovo aggiornamento di Skype per Mac

Tra i molti miglioramenti, il supporto per il full screen su OS X Lion è quello che consentirà agli utenti Skype di eliminare ogni distrazione della conversazione e concentrarsi sulla chat o sulla chiamata dedicando l’intero spazio dello schermo.

Parlando di chiamate, le video chiamate di gruppo hanno ricevuto un nuovo design, che comprende il miglioramento della interfaccia utente che permette adesso di accedere in maniera facile alla modalità dinamica e non dinamica: quando è attiva la modalità dinamica, la persona con la quale si sta parlando viene mossa automaticamente al top della finestra, simile alla funzionalità Hangouts presente su Google+.

Nonostante presenti ancora il molto criticato design della finestra introdotto con la versione di Skype 5.0, la nuova versione ha comunque migliorato le prestazioni dell’app per Mac OS X Lion. Ad esempio, i messaggi possono essere eliminati da una conversazione, ed una intera conversazione più essere eliminata attraverso la barra laterale (compresa l’intera cronologia di tutte le conversazioni).

L’esperienza del primo avvio di Skype è stata migliorata con un facile tutorial che mostra ciò che c’è di nuovo nell’ultima versione di Skyper per Mac, e guida l’utente attraverso le funzioni base che portano alla instaurazione di una chiamata. Ugualmente importante è la funzione di Automatic Updates che si assicura sull’aggiornamento costante di Skype, e che rilancerà il programma ogni volta che un nuovo aggiornamento è stato rilevato e scaricato in background. L’opzione può essere disabilitata nel menù Preferences.

Skype 5.6 è raccomandato per ogni versione di Mac, dato che contiene anche una buona lista di fixes bug. Ecco il link per il download.

Articoli Correlati:

Category: Programmi Mac


Leave a Reply