Rumors: iPad 3 Con Nuova Smart Cover, iPhone 5 Con Gorilla Glass 2

| 6 marzo 2012 | 0 Comments

iLounge lascia fioccare qualche ipotesi basata su una fonte affidabile che a più riprese ha ventilato la possibilità di un nuovo concept di Smart Cover per iPad 3, ed un nuovo schermo in vetro per iPhone 5.

Custodie per iPad by Incase

Foto by Incase

Leggendo su MacRumors, il primo indizio riguarda la protezione di iPad 3, con Apple che afferma di lavorare ad un case che possa incorporare uno Smart Cover frontale, ed uno shell posteriore al fine di ricoprire al meglio il dispositivo.

Il nuovo case avrà una piega magnetizzata sul fronte, ed uno shell posteriore realizzato in fibra di vetro rifinito in pelle bicast. L’indiscrezione sottolinea tuttavia che non è chiaro se il nuovo case sarà disponibile solo per iPad 3 o se sarà compatibile anche con iPad 2.

La sorgente si sofferma anche su iPhone 5, la cui data di rilascio è indicata verso la fine di quest’anno. Stando alla indiscrezione, Apple sta valutando di usare ancora il vetro o un materiale in ceramica per il posteriore del device, in contrasto con i rumors che affermano un ritorno al case in metallo. Se effettivamente venisse incorporato il Gorilla Glass di Corning Apple sarebbe in grado, stando a quanto affermano le fonti anonime, di realizzare un iPhone di nuova generazione ancora più sottile.

Nonostante il ben accreditato iPhone 5 con case in alluminio, Apple nondimeno sta continuando a condurre esperimenti con vetro e con il case posteriore in ceramica per un futuro modello di iPhone. La novità è rappresentata dal fatto che il nuovo design potrebbe essere più sottile rispetto ad iPhone 4 grazie al più robusto Gorilla Glass 2 di Corning e la ulteriore riduzione della componentistica interna. La risorsa anonima indica anche che uno schermo più largo è una ipotesi ancora possibile, essendo noto che la compagnia stia effettivamente cercando un rimpiazzo per il connettore dock da 30 pin, con un cavo più piccolo.

iLounge ha di tanto in tanto fornito rumors attendibili, ed in particolar modo le informazioi su iPad 3 sembrano rispecchiare a pieno il flusso di componenti che di giorno in giorno vengono alla luce.

Category: iPad 3


Leave a Reply