iPad 3 Supporterà La Rete 4G? Le Fonti Si Dividono

| 6 marzo 2012 | 0 Comments

Sebbene un grande numero di fonti abbiano affermato che iPad 3 offrirà il supporto 4G LTE inerente alla connettività, alcuni hanno tenuto duro nel ribadire che questa tecnologia non farà la propria comparsa nel tablet Apple di nuova generazione.

Rete LTE per il nuovo iPad di Apple

Tre settimane fa, iMore è stato il primo ad indicare il 7 marzo come la data del media event di Apple, ed a lanciare la domanda sulla presenza o mento del supporto LTE. Da quella pubblicazione, si legge che: “La rete 4G LTE è stato un altro mistero che ha attorniato iPad 3, visto anche un chipset di Qualcomm adesso disponibile, ma con la rete di LTE ancora poco distribuita e che non vedrà migliorare la propria copertura ancora per un paio di anni. Sembra allora più probabile che Apple abbia possa programmare il supporto 4G LTE per iPhone 5 di Ottobre, e non siamo dunque sicuri se iPad 3 otterrà la stessa tecnologia per primo. ”

La stessa risorsa si è adesso rivolta ad iMore, per affermare che il supporto 4G LTE sarà disponibile effettivamente con iPad 3: “La stessa fonte che aveva originariamente affermato che Apple avrebbe tenuto il proprio evento di presentazione di iPad 3 il 7 Marzo, ci ha adesso fatto sapere che il nuovo tablet Apple integrerà la connettività 4G LTE. Abbiamo sentito precedentemente che 4G LTE sarebbe stato inclusa in iOS nel 2012, ma non è chiaro se la propria comparsa sarebbe avvenuta su iPad 3 o se Apple avesse voluta introdurla con iPhone 5 in Ottobre.”

LTE vede la sua più ampia distribuzione negli USA, ma anche negli Stati Uniti è al momento supportata da un solo operatore di rete. Apple sarebbe stato messo sotto pressione per tenere duro per un intero anno  prima di dare il supporto LTE ad iPhone 4, sebbene alcuni suggeriscono che iPad 3 con tecnologia LTE potrebbe essere lanciato in un momento successivo, con il modello con sola connettività WiFi ad essere venduto per primo, o che il modello 4G potrebbe essere distribuito nelle sole aree geografiche dove la copertura LTE è maggiore.

Via: MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply