Adobe rilascia Photoshop Lightroom 4 Scontato Per Mac

| 6 marzo 2012 | 0 Comments

Adobe ha rilasciato Lightroom 4 per soli 149$, metà del prezzo di Lightroom 3, dal quale si può effettuare l‘upgrade alla nuova release con soli 79$. Lightroom 4 è rimasto in fase di beta per circa un mese, ed è molto piaciuto.

Adobe Photoshop Lightroom beta 4

Sono stati implementati molti controlli per nuovi tipi di interventi sulle foto; miglioramenti dell’immagine per prepararla alla stampa; strumenti semplificati e potenziati per ogni genere di ritocco; funzionalità di base per il video editing, e l’introduzione di Photobooks.

Lightroom 4 include inoltre il supporto RAW per molte nuove fotocamere, come la Canon EOS 1D X, Nikon D4, D800 e D800E. Grazie poi ad un nuovo photo process, è possibile creare immagini più precise dai vostri file DSLR RAW. Si afferma addirittura che il solo rinnovo della versione del photo process (PV 2012) vale l’aggiornamento dell’intera suite, ma è impossibile non notare la grande differenza tra Lightroom 4 e Lightroom 3, che vede il massimo del vantaggio nel nuovo sistema dei comandi per l’editing.

I controlli infatti partono dal contatore 0, dando la possibilità di capire quante modifiche vengono applicate ad una stessa foto. Una volta che si aggiorna le proprie foto al process 2012, è possibile anche ottenere nuovi controlli su luci, ombre, bianchi, e neri. I controlli sono molto più potenti della versione precedente, danno la possibilità di modificare luci ed ombre in maniera da riequilibrare lo scatto.

Merita una citazione anche il nuovo sistema di soft-proofing, che consente di visualizzare a video il risultato della immagine dopo la stampa. Lightroom 4 quindi prepara al meglio la vostra immagine per la stampa, evidenziando anche i colori della foto che non vengono recepite dalla stampante, ed aggiustando la saturazione per migliorare la compatibilità. Lightroom 4 viene distribuito con 30 giorni di periodo di prova gratuito.

Category: Programmi Mac


Leave a Reply