iOS 6.0 : Ecco Le Prove Della Sua Esistenza

| 3 marzo 2012 | 0 Comments

iOS 5.1 dovrebbe essere pronto per il lancio di iPad 3. Nel frattempo, Apple lavora ad iOS 6.0, la prossima release del sistema operativo mobile di Cupertino, che dovrebbe diventare pubblica più avanti durante questo stesso anno, sempre che Apple rispetti la sua tradizionale tempistica.

Codice di iOS 6 nel browser user agent

A confermare il fatto che iOS 6.0 sia in lavorazione, è stato riportata l’immagine di un browser user agent tra le cui righe si trovano due riferimenti ad iOS 6.0. (via: ars technica)

E’ pur vero che questo genere di file è facilmente contraffabile ma dando per buona l’immagine, si legge con facilità che la connessione stabilita dai dispositivi, di cui il browser user agent tiene traccia, indicano chiaramente due voci riferite a degli iPad con iOS 6.0 .

Il report di accompagnamento cita anche l’annotazione della risoluzione schermo degli iPad, 2048×1536, così come è apparsa in Google Analytics. Queste voci non sono specificatamente riferite ad iPad, ma sono molto pochi i dispositivi con tale risoluzione schermo attualmente in circolazione, dunque la deduzione è appetitosa e, possibilmente, vera.

La considerazione sulle risoluzioni, attribuite ad iPad 3 risiede nel fatto che il nuovo tablet Apple potrebbe riportare ancora la dicitura 1024×768. Con una più alta densità di pixel al fine di aumentare la definizione delle forme invece della fruibilità dello schermo, il contenuto del web potrebbe apparire troppo piccolo.

Questa situazione può essere osservata su iPhone 4 o iPhone 4S che montano il Retina Display ma che tuttavia funzionano alla risoluzione 480×320 invece del possibile 960×640.

Category: iOS 6


Leave a Reply