Come Sincronizzare iPhone Con Un Nuovo PC Windows O Mac

| 1 marzo 2012 | 0 Comments

Ecco come sincronizzare iPhone, iPad ed iPod Touch con un nuovo pc, nella maniera più rapida possibile. Il metodo fa uso del trasferimento dei files e dei backups di iPhone dalla vecchia macchina a quella nuova, indipendentemente se questa sia un pc o un Mac.

Sincronizza iPhone

  • Preliminarmente indichiamo che se si desidera semplicemente sincronizzare e non occuparsi del contenuto, tutto quello che ci interessa si trova nella cartella /MobileSync/Backup/ che può quindi essere copiata in toto.
  • Se si desidera una sincronizzazione della musica e del video, è necessario trasferire il tutto su un folder iTunes più ampio; utilizzare la rete wireless casalinga è solitamente il mezzo più veloce per muovere tutti i file necessari, anche se la copia tramite USB, hard disk esterni e DVD da masterizzare sono strade parimenti viabili.

Sincronizzare iPhone con un nuovo Mac copiando i dati da sincronizzare.

  1. Chiudere iTunes su entrambi i Mac (vecchio e nuovo) e disconnettere iPhone da entrambi
  2. Aprire la cartella Home e copiare il contenuto della directory di iTunes dal vecchio al nuovo computer, con i dati localizzati in: ~/Music/iTunes
  3. Adesso apriamo la directory della libreria utente e copiamo i file di backup dal vecchio al nuovo pc, localizzati in: ~/Library/Application Support/MobileSync/
  4. Per essere certi che tutto sia stato fatto per bene, copiamo anche i file iTunes Preferences: ~/Library/Preferences/com.apple.iTunes.plist
  5. Ora connettiamo iPhone al nuovo Mac, lanciamo iTunes e verifichiamo che tutto sia in ordine: Autorizziamo il nuovo computer.

IPhone dati sincronizzati sui nuovi Pc o Mac

Sincronizzare iPhone con un nuovo pc Windows.

Le istruzioni sono fondamentalmente le stesse, ma i file e le directory si trovano ed hanno nomi differenti. Per Windows 7, le directory interessate dalle copie tra PC vecchio e nuovo sono:

C:\Users\USERNAME\Music\iTunes
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\
C:\Users\USERNAME\AppData\Roaming\Apple Computer\Preferences\

Sostituendo USERNAME con il nome dell’account utente. Le versioni più vecchie di Windows localizzano i backups iPhoe dell’utente nella cartella:
C:\Documents and Settings\USER\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup

Adesso lanciamo iTunes e colleghiamo iPhone: tutto dovrebbe essere sincronizzato alla perfezione. Anche in questo caso, autorizziamo iTunes sul nuovo pc.

Perchè lo spostamento a mano tra cartelle? La procedura sarebbe prevista per il passaggio dei dati solo attraverso PC ed iPhone, non tra PC e PC, dunque per non perdere nulla nel passaggio tra una macchina e l’altra, è necessario operare tra i folder di configurazione come appena illustrato.

(Thanks: osxdaily)

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply