MacBook Air Con Schermo Da 14 Pollici: Al Momento Solo In Asia

| 1 marzo 2012 | 0 Comments

DigiTimes ha riportato l’informazione che Apple abbia in programma di lanciare la nuova linea di MacBook Air da 14 pollici, una mossa che sembra sia al momento destinata unicamente al mercato asiatico, dove la misura di questo schermo, atipica per MacBook Air ed il pubblico al quale è generalmente indirizzato, sembra essere molto popolare.

Nuovi Air di Apple più larghi

Dalle pagine del blog, si legge che la produzione di massa di MacBook Air da 14 pollici potrebbe cominciare a brevissimo, e che sia destinata a radicarsi abbondantemente nel mercato asiatico dei pc. Al momento, i pannelli da 14 pollici sono la misura preferita dai consumatori asiatici, mentre quelli occidentali preferiscono la specifica da 15 pollici.

Nel mercato globale, i modelli da 14 pollici riflettono il 20, 25% ma in Asia la percentuale sale al 35-40%. Apple ha lanciato inizialmente MacBookAir con la dimensione da 13 pollici, aggiungendo il modello da 11 pollici alla fine del 2010.

E’ da molto tempo che si ventila la possibilità che Apple ridefinisca MacBook Pro sullo stile del MacBook Air, anche se non è ancora chiaro in che modo la compagnia di Cupertino abbia intenzione di unire le due linee di notebook.

Category: Mac


Leave a Reply