Apple TV Verrà Aggiornato A Marzo, Insieme ad iPad 3: Nuovo Processore E Bluetooth 4.0

| 29 febbraio 2012 | 0 Comments

Fonti affidabili vicine ad Apple informano che Cupertino si prepara a lanciare un nuovo equipaggiamento Apple TV per Marzo, insieme alla nuova generazione di iPad.

Nuova Apple TV a marzo

La nuova Apple TV dovrebbe montare un processore più veloce, possibilmente una variante dell’attuale A5 dual-core, che sarebbe individuabile nel processore A5X di cui sono circolate già le immagini leaked, e che dovrebbe includere un motore grafico migliorato.

Queste due componenti nello stesso chip offrirebbero una esecuzione di contenuti multimediali più scorrevole e precisa; altre possibilità indicano che la nuova Apple TV sarebbe presentata insieme ad un nuovo servizio che distribuisce film in qualità 1080p attraverso iTunes Store; Apple TV prossimo inoltre, dovrebbe supportare il protocollo Blueooth 4.0.

Le informazioni puntano poi all’altro importante evento che attende Apple, ovvero il lancio di iPad 3, localizzato il 7 Marzo. Le fonti informano che il nuovo iPad arriverà in diversi modelli, con nomi in codice J1, J2 e J2a. Di J1 e J2 si è già parlato, identificando i modelli con solo WiFi ed il modello che comprende anche la rete 3G; J2a dovrebbe presentare combinazioni non ancora chiare di supporto alle reti, con la ventilata possibilità che sia inclusa anche la tecnologia LTE (rete 4G).

Il preordine di iPad 3 dovrebbe essere possibile già dal 7 Marzo o qualche giorno successivo. Si informa inoltre che le forniture per diversi paesi sono già in viaggio, e potrebbero quindi dare disponibilità immediata di iPad 3 negli Apple Store. Realmente quindi, l’acquisto potrebbe avvenire già poche settimane dopo la presentazione.

Ogni modello dovrebbe essere contraddistinto anche dallo storing interno, con i canonici 16 GB, 32 Gb e 64 GB, ma Apple ha recentemente aumentato lo storing interno di iPhone a 64 GB e potremmo quindi ipotizzare che iPad 3 possa godere sino ai 128 GB di spazio.

E’ inoltre stato sussurrato che esiste un misterioso accessorio che verrà presentato insieme ad iPad 3 ed Apple TV. Non è chiaro di cosa si tratti, ma il suo codice è B82. Il prodotto potrebbe essere un cavo, una cover o un nuovo controller remoto.

Via: 9to5Mac

Category: Apple tv 2


Leave a Reply