Vimeo 2.0 Adesso Supporta Anche iPad

| 28 febbraio 2012 | 0 Comments

Vimeo ha lanciato la sua app per iOS, da lungo tempo attesa, circa un anno fa. Sebbene l’applicazione offra un pacchetto con tutte le abilità per l’editing, Vimeo app supportava solamente iPhone ed iPod Touch.

Il player Vimeo diventa universal App

Da oggi, la compagnia ha introdotto una nuova versione del suo software per iOS, ed ha scelto lo scenario del MWC per farlo.

Da App Store è infatti disponibile il download gratuito di Vimeo 2.0, un aggiornamento di grande respiro che porta la tanto attesa compatibilità con l’interfaccia iPad, e con l’esecuzione a schermo intero, oltre la possibilità di vedere un video e contemporaneamente navigare attraverso le altre risorse multimediali. Inoltre, il video editor consente adesso di arricchire i filmati con la musica fornita dal Vimeo Music Store integrato nella stessa app.

E’ possibile condividere le clips, aggiungere commenti e vedere le sottoscrizioni, o ancora utilizzare l’opzione “Watch later” degli album, navigare attraverso i canali anche senza avere effettuato l’accesso, e molto altro ancora. Il portavoce di Vimeo ha affermato di avere rilevato il triplo del traffico web da quando è stata lanciata l’applicazione originale per iPhone , all’inizio del 2011, un segnale chiaro che gli utenti non vedevano l’ora di avere a disposizione uno strumento per l’editing dei video registrati. Stando alle dichiarazioni, la presenza dell’app Vimeo da circa un anno ha consentito un incremento del traffico sul sito web del 15%. Da un estratto del changelog per la Vimeo 2.0:

  • Nuova interfaccia nativa per iPad ed aggiornamenti per l’interfaccia utente di iPhone;
  • Integrazione del Vimeo Music Store nell’editor video;
  • Registra video, crea progetti, e naviga tra i canali presenti senza necessità di registrazione;
  • Visualizza le sottoscrizioni, i commenti e gli album;
  • Condividi, commenta, visiona le licenze, i credits, ed i “Mi Piace” degli altri autori video

 

Category: App Store


Leave a Reply