Prezzo iPad 3: Costerà In Media 70$ In Più Rispetto Al Prezzo iPad 2

| 28 febbraio 2012 | 0 Comments

Ed ecco le prime informazioni sul prezzo di iPad 3. Nei giorni passati, diverse indiscrezioni avevano mostrato nuove informazioni riguardo i piani di Apple per il proprio tablet, pubblicate sul microblog cinese Sina Weibo.

Probabili prezzi nuovo iPad

In una delle immagini immortalate nel post è comparato il prezzo tra iPad 2 ed iPad 3, mostrando un incremento nel caso di iPad 3.

La legenda delle colonne recitano: Apple iPad Model, iPad 2 US Price, iPad 3 RMB equivalent price. L’ultima colonna indica invece il prezzo in moneta locale. Il prezzo di iPad 2 in dollari è fissato dai 449$ per il modello 16GB+WiFi. iPad 3 ha un prezzo di 579$ per le stesse specifiche, con il top della gamma da 64 GB+WiFi+3G. Stando alla tabella, iPad 3 costa 80$ in più rispetto al modello equivalente di iPad 2 con WiFi, e 70$ in più rispetto al modello completo.

In un altro post da Sina Weibo sono invece state condivise delle immagini di documenti che indicherebbero un cargo altamente assicurato sulla tratta da Chengdu, Cina, dove Foxconn assembla gli iPad, verso Shangai. I sei voli, che dovrebbero verificarsi tra domani ed il 9 Marzo, sono detti parte della tratta del viaggio di iPad 3 sino agli Stati Uniti, con i voli che raggiungeranno infine l’aeroporto di Chicago, Los Angeles e New York. Un altro volo separato è invece diretto a Tokyo. Una ennesima immagine ritrarrebbe il momento del carico degli iPad 3 sull’aereo.

Con l’aumentare di tutti i rumors riguardo le spedizioni di iPad 3, è difficile attribuire a tutte queste informazioni il giusto peso, sebbene sembri molto ragionevole che gli iPad 3 da Foxconn si muovino in varie importanti citta-nodo per la distribuzione alla clientela. Per quello che riguarda il prezzo, Apple dovrebbe migliorare iPad 3 alla risoluzione 2048×1536 con il Retina Display, che è poi il responsabile principale di questo supposto aumento di prezzo. Non è poi chiaro se il modello indicato con 3G è una mera indicazione, o sottintende un modello con solo 3G. Uno dei rumors di iPad 3 ha supporto che sia equipaggiato anche con tecnologia LTE (per supporto alle reti 4G).

Via: MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply