PlayBook 2.0 Contro iPad 2

| 27 febbraio 2012 | 0 Comments

BlackBerry ha appena rilasciato un upgrade al proprio PlayBook 2.0 OS, e la recensione sull’aggiornamento è già disponibile.

Confronto tra tablet

La parte più interessante è la messa in relazione di PlayBook 2.0 con iPad 2, in un articolo edito sul portale CrackBerry che si addentra in ogni aspetto dei due dispositivi, mettendo in comparazione l’interfaccia utente e l’esperienza all’approccio al dispositivo, le app disponibili e la loro organizzazione nell’ambito del sistema operativo; la funzione di multitasking; la maniera in cui i dati personali vengono gestiti; la visualizzazione dei file multimediali ed il modo in cui vengono visualizzati e controllati.

Spazio anche per le operazioni di informatica di base, quale la messaggistica istantanea e le email, la lettura di ebooks, la fotografia e la registrazione dei video, oltre che naturalmente alla navigazione sul Web e l’approccio con il mondo dei videogiochi mobili.

Ad uno sguardo di insieme, come era facile aspettarsi, ciascuno dei due dispositivi eccelle in certe aspetti e risulta carente rispetto all’altro, il che equivale a dire che sono due equipaggiamenti che accontentano tipi di clientela differente.

La situazione attuale tuttavia riceverà un forte scossone nel momento in cui si inserirà il nuovo giocatore, iPad 3, che promette di sconvolgere il mercato dei tablet con il proprio ingresso. Tuttavia, se il vostro desiderio è un tablet da 7 pollici, discretamente economico, e con buone potenzialità, Playbook 2.0 di BlackBerry è una opzione perfettamente percorribile.

Category: iPad 2


Leave a Reply