Apple Lavora Contemporaneamente Sui Processori A6 ed A5X

| 27 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple starebbe lavorando non ad uno, ma a due processori: A5X, il miglioramento dell’attuale A5; ed A6, un processore tutto nuovo.

Nuovi processori Apple

Mettendo in questa inaspettata maniera d’accordo alcune immagini leaked che ritraevano un dispositivo Apple con il processore siglato come A5X, ecco che la notizia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.

Si era detto che iPad 3, ormai prossimo all’uscita, avrebbe montato un processore quad-core (A6) completamente nuovo, mentre altri affermavano che il chip del prossimo tablet Apple sarebbe stata una versione rivisitata dell’attuale piattaforma di iPad 2 (A5X): ebbene Apple lavora su entrambi, e questo non fa altro che ingarbugliare le già complicatissime carte per scoprire prima del tempo quale sarà la verità che accompagna iPad 3.

La versione corrente che gli opinionisti danno di questa scelta è che Apple abbia sviluppato entrambi i tipi di chip per capire quale dia il risultato migliore su iPad 3.

Se si verificasse l’opzione più accreditata, ovvero processore A6 quad-core su iPad, il processore A5X sembra già destinato alle Apple TV, di cui si ventila un aggiornamento al profilo hardware per il mese prossimo, e per la prossima generazione di iPhone, iPhone 5, che dovrebbe trovare compimento e presentazione tra l’estate o, più probabilmente, in Ottobre 2012. O anche, per coloro a cui piacciono i rompicapo, A5X potrebbe essere il processore scelto per il nuovo mini iPad, di cui si favoleggia da qualche tempo, e che si concretizzerebbe in un tablet con schermo da 8 pollici.

Qualunque sarà la realtà dei fatti, Apple sta lavorando ad entrambi i progetti. Sebbene non sia chiaro su chi cadrà la scelta di accompagnare l’uscita di iPad 3, che dovrebbe avvenire il 7 marzo nell’ambito di un evento Apple in San Francisco, sembra scontato che entro l’anno avremo a disposizione almeno due nuovi apparati hardware Apple.

Via: 9to5Mac

Category: Hardware Apple


Leave a Reply