iPad 3: Confermato Lo Schermo Da Ultra Risoluzione

| 24 febbraio 2012 | 0 Comments

Qualche giorno fa è stato mostrato un display da 9.7 pollici dichiarato come componente per iPad 3, e confermato con prove di laboratorio che tale pannello offre il doppio della risoluzione lineare e quattro volte il numero di pixel dei pannelli per iPad 2.

Foto dello schermo a confronto tra iPad attuale e quello futuro

Tuttavia lo schermo non poteva essere alimentato, e dunque non è stato possibile provare sino in fondo questo componente. In questi giorni si è provato a dargli potenza per vedere il risultato, ma a causa dei diversi connettori rispetto a quelli di iPad 2, l’esperimento non ha avuto successo.

Nonostante questo, è stato possibile confermare quello che già si sapeva, ovvero l’ultra risoluzione, quattro volte superiore, di questo pannello nei confronti del tablet iPad 2 di Apple.

Nel video che è stato girato per l’occasione, e che ritrarrebbe lo schermo di iPad 3, vengono confermate le risoluzioni di 2048×1536, il connettore modificato, e gli agganci personalizzati. Apple dovrebbe introdurre iPad 3 il 7 marzo in un evento a San Francisco.

Foto comparativa tra i connettori del display di iPad 2 e 3

Molte delle parti del tablet sono già circolate in rete, che andrebbero tutte a dimostrare come il modello prossimo di tablet Apple segnerà un avanzamento tecnologico netto rispetto al precedente iPad 2.

Via: MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply