Aggiornamento EFI per Mac mini, MacBook Air, iMac e MacBook Pro

| 24 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple rilascia aggiornamenti EFI per molti dei suoi dispositivi: Mac mini, MacBook Air, iMac, Macbook Pro sono tutti interessati all’aggiornamento.

Update EFI

La tecnologia EFI consente di estendere le funzionalità del firmware, ovvero quel software di basso livello che si pone immediatamente sopra l’hardware, con lo scopo di farlo dialogare con il sistema operativo vero e proprio. La tecnologia EFI, sviluppata inizialmente da Intel, si propone l’obbiettivo di sostituire lentamente il ruolo del BIOS, ma sinora l’unica grande compagnia di produzione computer che l’ha adottata è stata Apple.

Con riferimento ai vari dispositivi, l’aggiornamento EFI, già disponibile per il download per tutti i dispositivi su citati, consente di risolvere diversi problemi di stabilità, di accesso alla rete, e risolve un conflitto di avvio che si potrebbe verificare quando si accende un dispositivo con un hard disk esterno collegato via USB.

In generale gli EFI servono a migliorare le prestazioni del sistema operativo con le varie componenti della macchina, ed è quindi consigliato a tutti gli utenti.

Category: Programmi Mac


Leave a Reply