Ecco Come Controllare I Giochi Mac Con iPhone

| 23 febbraio 2012 | 0 Comments

Ecco un trucchetto che vi consentirà di controllare un videogioco Mac attraverso iPhone, usandolo come gamepad touch screen.

Giocare sul Mac con l'iPhone

Se non lo avete, scaricate l’app Joypad da App Store per iPhone: è gratuita , ma se volete aggiungere delle skin ulteriori, dovrete comprarle separatamente a 0.99$ ciascuna; alternativamente potete comprare Joypad Elite per 9.99 € che contiene già tutte le skin.

  • Una volta installato il software, scaricate Joypad Connect desktop client per Mac dal sito di Joypad ed installate anche questo sul vostro sistema.

Adesso che entrambe le applicazioni saranno installate su Mac ed iPhone, accertatevi che entrambi i dispositivi siano connessi alla rete Wi-Fi. su iPhone dovrebbe comparire la scritta “Select Device“: tocchiamo il nome per collegare.

Installazione sul Mac dell'Applicazione Joypad

E’ adesso possibile usare iPhone per controllare i videogiochi del Mac, semplicemente aggiustando le opzioni del gioco a riguardo dei controlli per rimapparli come preferite. Joypad Connect ha già al suo interno un gamepad preintallato e configurato, ma potete personalizzare come preferite cliccando sul pulsante “New Configuration“.

Ciò che è realmente interessante è l’utilizzo dell’accelerometro di iPhone per muovere il cursore del mouse. Potrebbe essere necessario quaclhe tentativo per trovare i settaggi giusti dei comandi per ciascun gioco, ma una volta completata questa parte, il sistema lavora in maniera perfetta. Naturalmente non potrete sostituire tutti i controlli per tutti i giochi, ma per i videogames platform o per le corse è una soluzione divertentissima.

Via: CultofMac

Category: App Store


Leave a Reply