Come Trasferire File Tra OS X Ed IPhone Grazie A Messages Beta

| 21 febbraio 2012 | 0 Comments

Messages Beta è disponibile, come abbiamo reso noto precedentemente, sia per OS X Lion che per OS X Mountain Lion.

Trasferimento file da OS X a iOS

A questo punto, spedire rapidamente file tra un Mac ed un iPhone è molto semplice dato che si possono sfruttare le “potenzialità nascoste” proprio di Messages. Ecco come funziona:

  • Lanciamo Messages sul Mac e scriviamo un messaggio da spedire ad un account iMessages per iPhone. Invece di scrivere nel campo del messaggio, trasciniamo semplicemente il file che vogliamo spedire dalla cartella di residenza Mac nel campo del testo del messaggio.
  • Premiamo il tasto Return sulla tastiera e spediamo il file che, in pochi secondi, genererà la notifica di avvenuto invio.
  • Su iPhone apriamo Messages per ritrovare il file spedito.

Le immagini vengono spesso visualizzate preliminarmente come piccole thumbnail sulle quali è sufficiente cliccare per passare alla visualizzazione normale ed archiviare il file nella memoria di iPhone. I documenti come i file PDF o .doc possono anche essere visualizzati sebbene limitati allo schermo iPhone: basta tuttavia agire sul pulsante Share per avere l’opzione di stampare il documento o di aprirlo attraverso una app più adatta (che deve trovarsi installata su iPhone).

Il metodo illustrato ha funzionato alla perfezione per diversi tipi di file, con le dimensioni per le quali il limite si aggira attorno ai 100 MB.

(fonte: Tuaw)

Category: Tutorial Mac


Leave a Reply