Aumento delle Prestazioni Per iTunes Store ed App Store Nel Giro Di Pochi Mesi

| 21 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple starebbe lavorando a propositoNuova grafica per iTunes ed App Store nel 2012 di accertamenti condotti su iTunes Store ed App Store, cercando il modo di semplificare l’esperienza dell’utente e migliorando l’interazione con gli App Store online, rendendo il software in essi offerti più facile da trovare.

iTunes Store ed App Store dovrebbero vedere quindi il loro layout modificato, e le nuove versioni degli store dovrebbero essere pronte tra qualche mese. Il nuovo design è mirato a semplificare ed a rendere ancora più abbordabile la ricerca delle app anche da parte degli utenti meno esperti. Apple sta cercando di velocizzare le operazioni di ricerca e l’interattività dei propri store, accennando a degli accordi che sta cercando di stringere con le etichette musicale in maniera tale da rendere la navigazione su iTunes Store una attività completamente differente.

Stando al report, l’attenzione è al momento concentrato sulla versione desktop di iTunes Store ed App Store per gestire al meglio le app iTunes, sebbene non sia chiaro se il nuovo design dei negozi verrà accompagnato anche da una revisione dell’applicazione stessa. Anche l’interfaccia iOS di iTunes dovrebbe venire presto rivisitata per adeguarsi alle nuove specifiche grafiche e funzionali.

(fonte: MacRumors)

Category: News


Leave a Reply