Apple: Tra Ispezioni E Telecamere, Si Prepara Un Reportage Esclusivo Trasmesso da ABC

| 21 febbraio 2012 | 0 Comments

In un trafiletto di ABCNews si riporta la notizia che l‘emittente ABC ha ottenuto il rilascio dell’autorizzazione da parte di Apple di accedere ad alcune fabbriche in Cina.

Operai Foxconn producono iPad

Per molti anni, Apple e Foxconn sono stati sinonimo di mostri dedicati al profitto ed alla segretezza più totale: l’interesse quindi di incontrare gli operi che assemblano prodotti come iPhone ed iPad è cresciuto con la popolarità di questi dispositivi iOS, e capire come vivono. Le nostre telecamere filmeranno ciò che migliaia di altri hanno richiesto a Foxconn, ovvero l’accesso alle proprie strutture, ed il permesso di intervistarne i dipendenti. Dopo questa avventura, non vedremo mai più Apple con gli stessi occhi di prima.”

L’edizione speciale di Nightline, la trasmissione che mostra il risultato di questa visita a telecamere accese, verrà messa in onda Martedì 21 Febbraio 2011, alle 11:35pm ET (Orario costa Est USA) naturalmente sul canale ABC.

Apple e Foxconn sono stati oggetto di moltissime critiche a proposito delle condizioni di lavoro degli operai assegnati alla produzione di iPhone ed iPad. Apple ha anche autorizzato la Fair Labor Association (di cui è membro) di iniziare le visite alle proprie fabbriche. La FLA ha preso nota di centinaia di situazioni che Apple dovrà chiarire, in un report che verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Aggiornamento: Disponibile il Trailer reportage di ABC:

(fonte: MacRumors)

Category: News


Leave a Reply