Ecco La Prima Guida Ufficiale Apple Alla Programmazione Per iOS

| 20 febbraio 2012 | 0 Comments

Apple ha postato una guida di introduzione per coloro che vogliono iniziare a sviluppare per sistema iOS. La guida è intitolata Start Developing iOS Apps Today per la distribuzione pubblica, che inizia i lettori sul come organizzare gli strumenti e le abilità per prendere confidenza con i rudimenti per lo sviluppo per iOS, e pubblicare poi il software su App Store.

imparare iOS Apple

La guida, a detta di Apple, è il punto di partenza perfetto per i nuovi sviluppatori iOS. Il contenuto della guida è basilare, assumendo infatti che l’utente non abbia alcuna conoscenza del processo di sviluppo di una app.

Il primo passo è quello di scaricare il toolkit Xcode da Mac App Store, incoraggiando l’utente ad entrare nel programma App Developer presso iOS Developer.

La sezione successiva, Jump Right In, dirige il lettore nella costruzione della prima App per iOS, con una applicazione molto semplice, in questa maniera Apple guida il lettore attraverso 3 articoli che riguardano i cardini della programmazione per iOS: strumenti, linguaggio, compiti basilari. La guida “Start Developing iOS Apps Today,” per programmare su iOS spiega anche i principali metodi di sviluppo attraverso vari grafici e disegni, anche ripresi da quelli pubblicati poi su App Store.

Infografico Apple iOS

Conclude offrendo alcuni suggerimenti sui passi da intraprendere per uno sviluppo più serio, come quello di trovare informazioni tecniche dedicate al proprio scopo, ed indirizza sul dovere trovare quei documenti che servono ad arricchire la propria professionalità.

L’ “App Economy” di Cupertino è una delle chiavi del successo dei dispositivi iOS, con uno sviluppo che ha creato 466,000 posti di lavoro in USA negli ultimi 4 anni. Gli introiti maggiori provengono dalla pubblicità che viene inserita nelle app (ads), la principale fonte di guadagno degli sviluppatori.

Via: AppleInsider

Category: iOS 5


Leave a Reply