iPad 3: Immagini Leaked Attribuite al Tablet Apple Mostrerebbero Il Processore “A5X”

| 20 febbraio 2012 | 0 Comments

Un portale cinese, WeiPhone ha postato sul proprio forum una immagine che è indicata come la logic board di iPad 3, in cui è ritratto il processore A5X.

Nuovo Chip A5X per iPad 3

Apple dovrebbe introdurre un upgrade del chip attualmente usato su iPad 2 in grado di gestire al meglio la grafica: questo componente è stato sinora indicato con A6, per seguire la nomenclatura precedente, dopo che l’originario A4 è apparso su iPad ed iPhone 4, ed A5 presente anche su iPhone 4S.

Nella foto, che non è ufficiale, l’assunzione sembra essere sbagliata, con Apple avrebbe invece optato per il nome A5X. Il codice 1146 che si legge sul componente indica che è stato realizzato durante la 46 settimana del 2011, e che dovrebbe quindi corrispondere al periodo tra il 14 ed il 20 Novembre. L’indicazione A5X di contro, corrisponderebbe con la logica della progressione di A5 rivelato da altro blog in Febbraio. Il processore A4 era infatti conosciuto come S5L8930X, così come A5 è indicato come S5L8940X ed il processore per il nuovo iPad come S5L8945X.

Sulla logic board della immagine è possibile rilevare altre caratteristiche, come una doppia memoria flash da 16 GB ed un chip Apple che sembra corrispondere al chip per la gestione della potenza che è già stato ritratto in un’altra immagine di un presunto iPad 3 messo a nudo, ma il cui numero di serie corrisponderebbe ad un modello avanzato.

Apple dovrebbe presentare iPad 3 il 7 Marzo, arricchito di un nuovo schermo Retina Display per l’ultra risoluzione, e capacità LTE. Altri rumors suggeriscono la presenza di una fotocamera da 8 Megapixel.

MacRumors

Category: iPad 3


Leave a Reply