Apple Ripaga Gli Utenti iPhone 4 Per L’Antenna Difettosa: 15 € O Un Bumper Riparatore

| 20 febbraio 2012 | 0 Comments

Stando ai report offerti da CNET, sembra che Apple abbia appiano una disputa legale a proposito della antenna di iPhone 4 che, come tutti ricorderanno, evidenzia dei fastidiosi problemi di ricezione in base a come l’utente impugna lo smarpthone.

Risarcimento Apple agli utenti per l'antennagate

La causa legale ha riunito 18 azioni differenti confluite in una unica. Tutte quante affermano che Apple ha taciuto delle imperfezioni nel materiale informativo riguardo il marketing, la pubblicità e le vendite di iPhone 4, con particolare riferimento alla qualità dell’antenna mobile dello smartphone in sede di ricezione, e del software ad essa relativa.

Nel 2010, quando è stato lanciato iPhone 4, alcuni utenti avevano lamentato la scarsa ricezione del dispositivo Apple e la caduta frequente delle conversazioni telefoniche, dando la colpa all’antenna esterna di iPhone 4. A questo Apple aveva risposto con la proposta di rimborso.

Stando a quanto stabilito, coloro che porteranno un iPhone 4 in un Apple Point riceveranno 15 € in contanti o un bumper gratuito (un guscio che dovrebbe ridurre il problema). Si stimano rimborsi per 25 milioni di utenti.

Apple commenta:

questa nuova iniziativa riguarda quei pochi clienti iPhone 4 che hanno avuto esperienze di scarsa ricezione con l’antenna ma che non hanno approfittato delle offerte di Apple nel 2010, quando è stata decisa la sessione riparativa”.

Category: iPhone 4


Leave a Reply