Game Center: Ecco Il Porting Da iOS Ad OS X Mountain Lion

| 19 febbraio 2012 | 0 Comments

Le caratteristiche di OS X Mountain Lion, rilasciato pochi giorni fa in preview per gli sviluppatori, stanno venendo di giorno in giorno analizzate per preparare gli utenti finali a cosa troveranno la prossima estate, data papabile per il rilascio della versione stabile del sistema operativo Mac che rimpiazzerà OS X Lion.

Uscita del nuovo Game Center per Mac in estate

Tra le diverse nuove aggiunzioni trovate in OS X Mountain Lion, ha colpito per ovvie ragioni Game Center, trattandosi della famosa piattaforma per la gestione dei videogiochi e di quello che esiste attorno a ciascun titolo, come la connettività remota con altri giocatori.

Game Center, così come appare a chi ha già provato la piattaforma, appare identico alla versione della applicazione per iOS, dove già esiste, e questo non lascia dubbi sul fatto che i videogiochi disponibili per iPod Touch, iPhone ed iPad saranno compatibili anche con i Mac nel momento in cui OS X Mountain Lion sarà reso disponibile.

Sul nostro computer fisso sarà quindi provare Angry Birds, Real Racing 2, Asphalt 6 e molti altri che finora divertivano solo i possessori di un dispositivo iOS. La caratteristica del crossplatform che Game Center consente anche di tener traccia degli achievments raggiunti, ed aggiornare le classifiche anche utilizzando lo stesso titolo su Mac e poi su iOS.

Category: Mountain Lion


Leave a Reply