Retina Display Su iPad 3: E’ Ufficiale (quasi)

| 19 febbraio 2012 | 0 Comments

Sembra essere confermato: iPad 3 avrà il Retina Display, per portare la visualizzazione del tablet Apple ad un nuovo livello di perfezione.

Pixels a confronto tra il nuovo ed il vecchio iPad 2

Nei vari mesi si sono succedute immagini leaked da varie fonti che testimoniavano dapprima l’interessamento e poi la produzione dei pannelli display, ma fino ad ora nessuna conferma ufficiale.

MacRumors è stato il primo blog a pubblicare la certezza avendo ottenuto un display per iPad 3 in anteprima, da potere esaminare con coscienza alla ricerca di indizi riguardo il supporto all‘ultra risoluzione offerto dal Retina Display.

Fisicamente il display di iPad 3 è della stessa dimensione di quello per iPad ed iPad 2 (9.7 pollici) e sembra molto simile anche ad occhio nudo. Comparando tuttavia al microscopio questo componente con il suo corrispettivo per iPad 2 è stat possibile notare la differenza di risoluzione, con i pixel del pannello per iPad 3 che misurano un quarto delle dimensioni di quelli di iPad 2.

Poichè è disponibile il componente grezzo non è stato possibile vederlo in funzione, ma le varie prove condotte non sembrano lasciare alcun dubbio. iPad 3 supporterà pienamente la risoluzione 2048×1536, esattamente il doppio di iPad 1 ed iPad 2. Le immagini risulteranno più definite e brillanti rispetto a quelle attualmente disponibili.

Il 7 Marzo, data accreditata per la presentazione di iPad 3 dunque, avremo la sicurezza del Retina Display, ed attendiamo il processore A6 quad-core, ed una versione di iPad 3 per le reti 4G.

Category: iPad 3


Leave a Reply