iOS 5.1: Immagini Leaked Ritraggono Pulsante Per La Fotocamera Nella Home Screen e Siri In Giapponese

| 18 febbraio 2012 | 0 Comments

Da immagini non ufficiali, si intuirebbero due nuove funzioni di iOS 5.1: un nuovo pulsante per attivare la fotocamera dalla home screen, ed il supporto di Siri al Giapponese. 

Nuova funzione fotocamera per iOS 5.1

Un blog portoghese ha riportato degli screenshot di iOS 5.1 “Pre GM” che dichiara provenire da un operatore telefonico. E’ detto da molte parti che iOS 5.1 sarà presentato contestualmente ad iPad 3, il 7 Marzo a San Francisco, a meno naturalmente che tutti i rumors del web non siano sbagliati.

Gli screenshot in oggetto metterebbero in risalto una integrazione con la fotocamera tutta nuova, disponibile tramite un pulsante dalla home screen per una attivazione immediata, e l‘arricchimento del vocabolario di Siri al Giapponese, come peraltro annunciato anche da noi qualche giorno fa.

Icona della fotocamera nella lookscreen in iOS 5.1

Riguardo all’accesso alla fotocamera, nelle passate versioni di iOS era necessario cliccare due volte sul pulsante home per visualizzare il pulsante della fotocamera da toccare per l’attivazione; adesso sembra che l’accesso sia stato ridotto ad un semplice slide direttamente dalla home screen.

Nuove lingue in arrivo per Siri su iOS 5.1

Per quello che riguarda la lingua Giapponese di Siri, si tratta di una conferma a quanto già si sospetta, ed è ciò che è stato annunciato da Apple tempo fa a proposito dell’integrazione con nuove lingue, anche l’Italiano, di Siri nel 2012. La versione iOS 5.1 GM sarà probabilmente il sistema operativo di iPad 3 già dal lancio, con la possibilità che Siri sia integrato nativamente. La dotazione hardware di iPad 3 rimane invariata inq uesti ultimi giorni di attesa: si predice il processore A6 quad-core, il Retina display, ed una fotocamera più potente delle versioni precedenti del tablet Apple.

Category: iOS 5


Leave a Reply